Messaggio di avviso

registro famiglie

Si comunica ai genitori degli alunni della scuola secondaria di 1° grado che è stata avviata la procedura per la consultazione del registro elettronico da parte delle famiglie.

In questa prima fase, l’accesso al registro elettronico consentirà di visualizzare:

• Le assenze
  • I ritardi
  • Gli argomenti delle lezioni svolte in classe
  • I compiti assegnati per casa
  • Le schede di valutazione quadrimestrali

L'accesso al registro è effettuabile al seguente link
In alternativa è possibile scaricare sul proprio dispositivo android (smartphone o tablet) l”AppSerao Genitori” realizzata dal nostro istituto e scaricabile a questo indirizzo.

Per poter accedere al registro elettronico è necessario ritirare le credenziali (nome utente e password) presso la Segreteria didattica del nostro Istituto, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Al primo accesso, sarà obbligatorio il cambio della password; per maggiore sicurezza, si consiglia anche di cambiare anche il nome utente e di ripetere questa operazione con una certa frequenza. Una volta effettuato l'accesso, si consiglia di inserire – nei dati riferiti al proprio profilo – un indirizzo email valido ed aggiornato, da utilizzare in caso di perdita della password.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al docente Animatore Digitale dell’Istituto Comprensivo Prof. Lapiccirella.