Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Lunedì 9 novembre 2015 alle ore 16.00 presso l'Auditorium "M. Sandomenico" - I.C.S. "Matilde Serao"

Presentazione del libro: “L’oro che non luccica”copertina libro

Il libro è il risultato di una staffetta di scrittura creativa con i ragazzi di città italiane e libanesi, a cura di BIMED (Biennale delle Scienze e delle Arti del Mediterraneo) in collaborazione con il Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine e l’Ufficio della Cooperazione Italiana allo Sviluppo dell’Ambasciata Italiana in Libano – Ministero Affari Esteri. Le città che hanno partecipato alla staffetta sono: Volla, Cercola, San Giorgio a Cremano, Siano, Giffoni, Sei Casali in Italia e Ajaltoun, Jdeideh Bouchrieh Sed, Chya, Bebnine, Rachaya e Tiro in Libano.
Interverranno all’incontro: Claudio Rullo Dirigente Scolastico dell'ICS Serao, Giuseppe Chianese Sub Commissario Prefettizio del comune di Volla, Giorgio Zinno Sindaco di San Giorgio a Cremano,Tullio Pucci e Silvana Napolitano, autori dell’incipit e tutors della Staffetta, Andrea Iovino presidente della Bimed, Simona Mauriello docente coordinatrice della staffetta i ragazzi dell’I.C.S. Serao autori del primo capitolo "La ruspa" – A coordinare la manifestazione Francesco Langella del "Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine" di San Giorgio a Cremano, supervisore attività del progetto Italia/Libano.
In videoconferenza dal Libano saranno presenti alcuni ragazzi protagonisti del progetto.

Qui il libro in versione digitale