Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

"Artisticamente Volla"

Prima Edizione - 18 Gennaio 2013

 Auditorium "M. Sandomenico" I.C.S. Matilde Serao Volla

 news

 Visita il sito "vollart.jimdo.com"

A seguito del successo riportato dalla prima edizione  “Aritisticamente Volla”  del 18/01/2013, mi sento di condividere un pensiero con tutti quelli che hanno partecipato all’evento che deve essere considerato una tappa all'interno di un più ampio percorso di formazione e di sensibilizzazione destinato alla comunità del nostro territorio, frutto della felice sinergia che negli ultimi anni si è creata tra il Comune di Volla e le principali aziende locali.
 “Aritisticamente Volla” ha costituito in questo senso l'apertura del progetto, che prevederà momenti successivi scanditi secondo logiche di diffusione opportunamente preventivate e affidate a tutte le aziende del territorio coinvolte e di cui la manifestazione più imminente sarà “Vollart” in collaborazione con le autorità locali e l'Accademia di Belle Arti di Napoli.
E' chiaro che per quanto mi concerne, in questa volontà di migliorare che ci trova tutti uniti, non posso non ringraziare il fattivo contributo del I.C.S. “Ragazzi d'Europa” di Casalnuovo di Napoli nella persona del dirigente prof. Antonio Castelluccio e del DSGA dott.ssa Rosalba De Falco (di cui il mio gruppo di progettazione si è costantemente ispirato) che da anni porta avanti con successo il progetto “Ragazzi in erba” ideato dalla prof.ssa Antonietta Messore. Il mio desiderio è quello di mettere in rete tutto il lievito culturale ed artistico di coloro che si adoperano per crescere e far crescere, per il bene dei giovani e dell’intera umanità nella certezza di avere un mondo migliore.

Giovanni Ciro Mastrogiacomo